26 e 27 gennaio 2019





TISCRIVOAMORE

ore 21.00 – Ottagono

Spettacolo interpretato dalla Sezione Grandi del Dipartimento di Teatro della Scuola di Musica di Codroipo composto da:

con: Asia Cisilino, Eva Cordovado, Mattia Cortinovis, Ettore De Munari, Lorenzo Della Mora, Susanna Di Leo, Gaia Gobbato, Margherita Palmino, Marco Pitaccolo, Tedi Shkurty, Martina Tubaro, Lisa Tudini, Francesco Valoppi, Mattia Zamparo

Scritto e diretto da Monica Aguzzi
Con il prezioso contributo di Valentina Cengarle per le coreografie.
Scenografie: Monica Aguzzi e Michele Zamparini
Supporto tecnico: Carlo Gris e Michele Zamparini
Un particolare grazie va anche all’Ass.ne Bazan e Ottagono

“D’amore si scrive, si legge, si ride, si piange. A quindici anni, si vive!”

“I bravi funamboli non poggiano il piede di colpo, ma prima la punta, poi la pianta e infine il tallone. Con la lentezza scoprono ciò che appartiene a loro. Solo così il passo diventa leggero e la camminata danza.” (A. D’Avenia)

Il nostro non si può definire uno spettacolo vero e proprio, non ha una fine e un inizio preciso, sicuramente ha un cuore e una “pancia” che esplode di emozioni, dove dimorano le più incredibili farfalle… Una pancia che come dice Coez può essere paragonata …“ad una scuola di danza”. Innamorarsi o credere di esserlo o semplicemente immaginarsi innamorati è una cosa che non si può spiegare… e come scrive Kuyper “Uno non vuole mica capire le nuvole, capire il mare, capire la sabbia, si è semplicemente felici che ci siano. E la stessa cosa è con l’Amore.

Non c’è niente da capire”. I ragazzi diventeranno poesie, canzoni o passi di danza vivi, in ogni spazio della Corte ed ogni piccola e dolce dichiarazione d’amore che prenderà corpo, si unirà l’un l’altra a formare quel filo dove è dato solo a quindici anni di attraversare con impavida leggerezza.

Ingresso 4€

info@ottagonocodroipo.it