30 novembre 2018





MONDO BALORDO

ore 21.00 – Ottagono

Natalie Norma Fella

da un’idea di Massimiliano Gosparini e Fabio Varnerin
con Natalie Norma Fella
Illustrazioni ​Massimiliano Gosparini
musiche ​originali di Alan Malusà Magno suonate da Afar Combo

Da uno sbrigativo e misterioso parto, a onor del vero molto simile a un esperimento scientifico, nasce Ferrage. Un vecchio sarto, occhiali neri e barba bianca, crea Ferrage per avere per sé il bastone della vecchiaia o forse per donarlo all’umanità, in un’epoca in cui tra l’altro è di gran moda fabbricare robot per sostituire l’essere umano. Anche Ferrage non è da meno. Anche lui sostituisce l’essere umano e lo fa così bene ma così bene che a poco a poco inizia a provare sentimenti, coltiva interessi come fossero fiori, sente il freddo, prova la fame, gli passa la voglia, gli scappa la piscia, costruisce cose, sogna, sbaglia, e quando sbaglia dà la colpa agli altri. Oppure piange, come quando scompare il vecchio creatore che senza troppa originalità lui chiama papà. Ferrage passa l’infanzia con l’illusione di scoprire un pianeta misterioso in attesa di essere scoperto proprio da lui medesimo, finché un giorno si fa costruire un’enorme mongolfiera di filo di ferro come astronave e lui stesso costruisce due robot di equipaggio e con loro parte verso il pianeta sconosciuto. Tra galassie e buchi neri l’astronave viaggia a manetta fino a raggiungere in modo rocambolesco il pianeta tanto sognato, il mondo nuovo: MONDO BALORDO. E una volta giunto sul pianeta? Una volta realizzato il proprio sogno?

Natalie Norma Fella, attrice milanese diplomatasi alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, continua la sua formazione col gruppo Fuoco alla Paglia. È fondatrice del collettivo artistico Wundertruppe ed è membro del board artistico di Microfestival.
Massimiliano Gosparini e Fabio Varnerin dopo aver frequentato insieme l’Istituto d’Arte “Sello” di Udine fondano, insieme a Marco Tonus, la rivista Auagnamagnagna.
I brani della Afar Combo sono di Alan Malusà Magno, chitarrista, che li suonerà insieme a Marco D’Orlando alla batteria, Francesco Ivone alla tromba e Alessandro Turchet al contrabbasso.

Ingresso 7€

info@ottagonocodroipo.it