VINYL RECORDS
ore 21.00 -Ottagono
con:
Alice Barbiera, Massimiliano Basso, Stefano Beltrame, Francesca Calabrese, Lisa Cigolotti, Giulio D’Agosto, Giulia Marcuzzi, Lisa Marcuzzi, Lorenzo Mio, Michele Orselli, Elisa Piccoli, Luca Pietrini, Lucia Pinzani, Elisabetta Romanelli, Nicoletta Taricani, Ketty Tesan, Laura Tonelli, Michele Zamparini, Martina Zoppè,
direttore artistico: Ilaria Siliotto
Uno spettacolo musicale dai colori brillanti e atmosfere psichedeliche che ripercorrono le tappe più significative degli anni ’60/’70 della musica inglese e americana.
E’ il 30 dicembre 1979: gli anni ’70 stanno per finire, e con loro una pagina indelebile della storia musicale. Per la festa di Capodanno un ragazzo appassionato di dischi è alla ricerca del “pezzo definitivo”, un brano in grado di riassumere e sintetizzare in poche note un ventennio di musica rivoluzionaria. Così prova a riascoltare i vinili di diversi successi internazionali, e quando il disco incontra la puntina sul palco si materializzano band, cantanti e cori per eseguire i loro brani dal vivo. Passano così in rassegna celebri personaggi dell’epoca, da Aretha Franklin a Joe Coker, da Tim Buckley ai Queen, passando per Led Zeppelin, Carol King, Olivia Newton John e tanti altri.
In mezzo a tutta questa magia, riuscirà il ragazzo a trovare il suo “pezzo definitivo”?
La COMPAGNIA AIRALI nasce con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura musicale e l’arte dello spettacolo coinvolgendo persone di età compresa tra i 15 e i 30 anni che studiano canto sotto la guida del maestro Ilaria Siliotto. Con il tempo i saggi di fine anno si sono trasformati in veri e propri spettacoli, grazie anche all’aiuto di validissimi musicisti, insegnanti di danza, coreografi e ballerini.